Categorie
Tipi di Massaggiatori

Massaggiatore viso, le nostre opinioni sul migliore massaggiatore facciale

Con l’aumentare degli anni, tutti noi prima o poi ci ritroveremo ad affrontare il processo di invecchiamento della nostra pelle.

Per raggiungere dei risultati concreti nella lotta all’avanzamento di questa problematica e ottenere una pelle del viso tonica e rassodata, oggi esiste un rimedio molto più efficace delle creme antirughe e meno costoso della chirurgia estetica: il massaggiatore facciale.

L’utilizzo costante nel tempo di un massaggiatore per viso, consentirà di trarre numerosi vantaggi. Migliorando il flusso sanguigno dell’area trattata, la pelle risulterà più tonica e più elastica, e si noterà una notevole riduzione delle rughe.  Dunque, utilizzare un massaggiatore viso, aiuterà a contrastare gli effetti dell’invecchiamento.

Per scegliere lo strumento più adatto a te, saranno necessarie alcune valutazioni, in quanto in commercio ci sono massaggiatori antirughe con diverse funzioni e bisognerà scegliere il modello a sé più adatto a seconda delle proprie esigenze.

Alcuni degli argomenti che affronteremo in questo articolo serviranno a fornirti delucidazioni relative alle tue domande e cancelleranno ogni dubbio sul come e sul perché iniziare subito ad utilizzare un massaggiatore per viso e rughe. Attraverso la nostra attenta analisi comprenderai quali potranno essere i benefici che conseguiranno all’acquisto di uno di questi dispositivi.

Inoltre, in questa guida troverai validi consigli che ti indicheranno quale massaggiatore facciale acquistare in base alla tua disponibilità economica.

Cos’è un massaggiatore per il viso

Il massaggiatore antirughe è un dispositivo che viene utilizzato per massaggiare la pelle del viso, aiutandoti a tonificare i tessuti che con il passare del tempo perdono elasticità. Esistono diverse tipologie di massaggiatori facciali, questi varia infatti per forma, funzione, materiale, e prezzo. Lo scopo è uguale per tutti: combattere l’invecchiamento cutaneo e donare alla tua pelle tono e una rinnovata luminosità. Il risultato finale sarà una pelle ben levigata e dall’aspetto più giovane. Le macchine elettriche per il massaggio del viso vengono alimentate con batterie. Uno dei maggiori vantaggi di un massaggiatore facciale è quello di poterlo utilizzare comodamente a casa tua, riproponendo con la stessa frequenza l’efficacia di uno strumento utilizzato in un centro estetico.

I migliori massaggiatori facciali in vendita online

Nei paragrafi precedenti avevamo anticipato che nel corso della nostra guida vi avremmo fornito la possibilità di confrontare i migliori modelli di massaggiatore per il viso, adesso è arrivato il momento di farlo.

Tutti questi dispositivi agiscono contro l’avanzare delle rughe, per tonificare la pelle e renderla più elastica, o per ottenere semplicemente un viso più fresco e luminoso. Sicuramente, rispetto ai negozi tradizionali dedicati alla vendita di questi strumenti per il massaggio facciale, negli store online troverai una selezione più vasta con dei prezzi vantaggiosi. Amazon è obiettivamente il marketplace più fornito e più competitivo, e nell’elenco che ti forniamo di seguito potrai confrontare tanti tipi di massaggiatori antirughe, in modo da scegliere quello migliore per te in virtù del tuo budget.

Ecco di seguito dunque la lista dei modelli più venduti e meglio recensiti da chi prima di te, attraverso un’attenta analisi, ha cancellato ogni dubbio sulla propria scelta di un massaggiatore antirughe.

# Anteprima Prodotto Prezzo
1 Jade Roller Set, 3 in 1 Massaggiatore Viso con Naturale Rose Quarzo Rullo di Giada, Dermaroller e Gua Sha, Strumenti per il Massaggio Viso, Collo e Corpo per Rilassante, Rimodellante e Anti-età Jade Roller Set, 3 in 1 Massaggiatore Viso con Naturale Rose Quarzo Rullo di Giada, Dermaroller e... 18,99 EUR
2 Imetec Bellissima Face Cleansing Spazzola per Pulizia Viso, Deterge ed Esfolia la Pelle del Viso, 5 Testine Intercambiabili per un Trattamento Personalizzato Imetec Bellissima Face Cleansing Spazzola per Pulizia Viso, Deterge ed Esfolia la Pelle del Viso, 5... 45,27 EUR
3 2-IN-1 Beauty Bar Rullo massaggiatore viso 24k Golden Pulse, massaggiatore testa naso naso braccio per lifting facciale, antirughe, pelle tesa, rassodamento viso 2-IN-1 Beauty Bar Rullo massaggiatore viso 24k Golden Pulse, massaggiatore testa naso naso braccio... 19,99 EUR
4 Ultrasuoni Viso Antirughe Ultrasuoni Terapia LED Radiofrequenza Viso e Corpo Massaggiatore Viso Antirughe, Anti-età per la Pelle Dell'acne per il Ringiovanimento Della Pelle Cura del Viso Quotidiana. Ultrasuoni Viso Antirughe Ultrasuoni Terapia LED Radiofrequenza Viso e Corpo Massaggiatore Viso... 35,99 EUR
5 Bellezza viso Radiofrequenza viso e Corpo Ultrasuoni Viso Antirughe Ultrasuonoterapia e Corpo Massaggiatore Viso Antirughe, Anti-età per la Pelle Ringiovanimento Della Pelle Cura del Viso Bellezza viso Radiofrequenza viso e Corpo Ultrasuoni Viso Antirughe Ultrasuonoterapia e Corpo... 35,90 EUR
6 Ultrasuoni Viso Antirughe, Ultrasuoni Terapia LED Radiofrequenza Viso e Corpo Massaggiatore Viso Antirughe, Anti-età per la Pelle Dell'acne per il Ringiovanimento Della Pelle Cura del Viso Quotidiana Ultrasuoni Viso Antirughe, Ultrasuoni Terapia LED Radiofrequenza Viso e Corpo Massaggiatore Viso... 45,90 EUR
7 【Sunmay Leaf】SUNMAY Spazzola Viso Pulizia Silicone, Massaggiatore Elettrico del viso Impermeabile Detergente viso e Esfoliante, Ricaricabile con vibrazioni Sonico Dispositivo di Pulizia del 【Sunmay Leaf】SUNMAY Spazzola Viso Pulizia Silicone, Massaggiatore Elettrico del viso... 29,99 EUR
8 Imetec Bellissima Face Cleansing Cleanse&Massage Spazzola per la Pulizia del Viso, 3 Testine per Trattamento Personalizzato, Tecnologia a Vibrazione Sonica, 2 velocità, Beauty bag da viaggio Imetec Bellissima Face Cleansing Cleanse&Massage Spazzola per la Pulizia del Viso, 3 Testine per... 52,94 EUR
9 Hulya Beauty - Rullo di giada certificato per il viso - Massaggiatore viso anti-age - Roller viso Premium antirughe, strumento di Bellezza contro occhiaie e gonfiore della pelle Hulya Beauty - Rullo di giada certificato per il viso - Massaggiatore viso anti-age - Roller viso... 14,99 EUR
10 Rullo di giada pietra massaggio, massaggiatore facciale, anti-età per il viso naturale, pietra di giada rullo di massaggio, rilassa viso e collo, guance sottili, pelle di serraggio Rullo di giada pietra massaggio, massaggiatore facciale, anti-età per il viso naturale, pietra di... 15,99 EUR
11 Ultrasuoni Viso Antirughe,Ultrasuoni Terapia LED Radiofrequenza Viso e Corpo Massaggiatore Viso Antirughe, Anti-età per la Pelle Dell'acne per il Ringiovanimento Della Pelle Cura del Viso Quotidiana Ultrasuoni Viso Antirughe,Ultrasuoni Terapia LED Radiofrequenza Viso e Corpo Massaggiatore Viso... 33,90 EUR
12 MYCARBON Massaggiatore Viso - Massaggio Viso Antirughe Elettrico, 4 Rulli, EMS Lifting Rassodante e Tonificante, 700mA, 2 Modalità, 3 Velocità, Impermeabile IPX5, Cura del Viso per Donna Uomo MYCARBON Massaggiatore Viso - Massaggio Viso Antirughe Elettrico, 4 Rulli, EMS Lifting Rassodante e... 59,99 EUR

Come funzionano i massaggiatori per il viso?

I massaggiatori antirughe ti restituiranno una pelle levigata ed un aspetto più giovane. Sono strumenti elettrici, facili da utilizzare e potrai portarli con te ovunque. Il loro principale scopo è quello di “riempire” le tue rughe donando al tuo viso una maggiore elasticità e tonicità.

Basterà un trattamento di pochi minuti al giorno per ottenere dei risultati immediati. Inoltre, potrai utilizzare il massaggiatore facciale ogni giorno in accostamento ai prodotti che solitamente utilizzi per la cura quotidiana della tua pelle in quanto l’azione del dispositivo ne favorirà l’assorbimento: il risultato sarà quello di una sorta di lifting naturale.

Quando massaggi il volto con uno di questi dispositivi otterrai una migliore ossigenazione della cute e un aumento della circolazione del sangue. A lungo andare, il tuo volto acquisirà un tono più luminoso e il gonfiore comincerà ad arretrare.

Infine, la terapia a vibrazione farà sì che aumenti nel tuo organismo la produzione di collagene. Ciò potrà aiutarti a contrastare le rughe già comparse sul tuo volto e a prevenirne delle nuove.

Massaggiatore viso come funziona

Da non confondere con un massaggiatore oculare, il massaggiatore per il viso del tipo più comune è caratterizzato da un manico è una testina rotante che applicherà il trattamento. La testina può essere intercambiabile a seconda del tipo di trattamento che si intende applicare. Per esempio esistono delle testine a spazzola, utili per la pulizia del viso, e altre che presentano delle sfere o dei rulli per somministrare dei massaggi veri e propri.

Massaggiatore facciale per uso domestico

Avere nel cassetto del proprio bagno uno di questi massaggiatori facciali comporterà una piccola rivoluzione nella tua routine in fatto di bellezza e benessere. Ad ogni momento del giorno, a seconda dei tuoi impegni, potrai applicare un trattamento paragonabile a quello di un centro benessere direttamente nella comodità della tua abitazione.

Questi dispositivi, disponibili in vari generi e formati, hanno tutti lo stesso obiettivo: levigare la pelle del tuo volto e contrastare l’avanzare dei segni dell’invecchiamento.

Tutti questi massaggiatori sono leggeri e comodi e semplici da utilizzare, ragion per cui sono fortemente indicati anche per l’uso portatile.

Massaggiatori viso portatili

Prenderti cura della cute del tuo volto è davvero importantissimo, specie per qui soggetti che si ritrovano regolarmente esposti ai raggi ultravioletti.

Per preservare una pelle giovane e luminosa più a lungo, ecco che un massaggiatore viso antirughe può rivelarsi un fedele alleato nella vita di ogni donna, ma anche di ogni uomo.

Come detto in precedenza, uno degli aspetti più positivi di questi strumenti è che sono leggeri e pertanto facili da trasportare.

Potrai tranquillamente mettere l’apparecchio in borsa e portarlo con te ovunque tu vada, in modo da poterlo utilizzare quando e come preferisci.

Il massaggiatore per viso è comodissimo da usare e basterà un’applicazione di pochi minuti per sentirti subito molto meglio ed essere pervasi da una profonda sensazione di benessere e relax.

Tipi di massaggiatori per viso

Come anticipato in precedenza, i massaggiatori del viso sono disponibili in commercio in più varianti. Proviamo a conoscerle più da vicino nei paragrafi che seguono.

Massaggiatore per il viso vibrante

Il massaggiatore per il viso del tipo vibrante è un dispositivo ideale per la cura del tuo volto in quanto è in grado di rilassare all’istante i muscoli del viso e conferire immediato senso di relax.

Puoi usare questo apparecchio per il massaggio del viso anche in combinazione con la tua crema preferita e grazie all’azione del dispositivo quest’ultima vedrà aumentata la sua efficacia, perché penetrerà e verrà assorbita molto più profondamente rispetto a quanto potrebbe fare senza l’ausilio dello strumento.

Il massaggiatore viso elettrico di questo tipo si presenta a forma di mezza luna, un design che gli permetterà tra l’altro di adattarsi perfettamente alla tua borsa, così da facilitarti il trasporto per averlo sempre con te.

Per ottenere i migliori risultati, utilizza il massaggiatore a cadenza quotidiana per circa 8-10 minuti al giorno.

Massaggiatori antirughe ricaricabili

La maggior parte di questi massaggiatori viso antirughe, che potrai acquistare comodamente online in un’ampia varietà di modelli, sono alimentati con batterie ricaricabili.

Essi utilizzano batterie agli ioni di litio, caratteristica fondamentale per garantire una ricarica che sia comoda, efficace e a lunga durata.

Il massaggiatore per viso viene generalmente consegnato in una scatola che contiene anche l’apposito cavo per la ricarica che sarà compatibile con ogni porta USB.

Come scegliere il miglior massaggiatore viso

Esistono come anticipato diversi tipi di massaggiatori per il video, specie sul mercato online, e dopo un’attenta ricerca, alla fine, riuscirai a trovare quello più adatto a te nel rispetto del tuo budget.

Durante la ricerca però, ricorda di considerare le caratteristiche principali, come innanzitutto la qualità del modello e del marchio scelto, ma anche il numero e il tipo di funzionalità, se ha una batteria a lunga durate, se include un buon numero di accessori extra, e se si tratta di un modello facilmente portatile.

Un’indicazione importante in tal senso potrai averla dando uno sguardo alle recensioni degli utenti che hanno effettuato l’acquisto prima di te.

Sicurezza di un massaggiatore elettrico viso

Il massaggiatore facciale è un dispositivo che potrai usarne, starne certo, in tutta sicurezza; o almeno nella maggior parte dei casi.

Non solo questo dispositivo è uno strumento sicuro. Esso offre anche molti benefici per la tua salute, specie quella della tua pelle.

Oltre a favorire una migliore circolazione sanguigna, questo massaggiatore può anche affrontare il problema delle rughe e prevenire l’insorgere di nuovi segni dell’invecchiamento. Il tuo volto sarà subito più rilassato, sin dal primo utilizzo, e la sensazione di ringiovanito ti avvolgerà lasciandoti stupefatto.

Ciò nonostante, proprio come per tutti gli altri prodotti per il viso, ricorda di fare un uso moderato di questo strumento e cerca di non superare mai i 10 minuti continuativi per ciascuna singola sessione di trattamento.

Frequenza di utilizzo raccomandata per i massaggiatori facciali

Dopo aver acquistato il tuo modello di massaggiatore facciale, potrai inserire senza indugi l’utilizzo dello strumento nella tua routine di bellezza e benessere quotidiano.

D’altronde, dell’azione di dispositivi come questo la tua pelle potrà soltanto beneficiarne, in quanto essa permette di ricevere un massaggio piacevole, rilassante e per giunta benefico in grado di contrastare le rughe e di migliorare la circolazione sanguigna, stimolando così il rinnovamento delle cellule.

Ricorda poi che l’applicazione di un massaggio facciale può aiutarti inoltre a drenare dal volto il liquido in eccesso, alleviando così il gonfiore.

Effetti di un massaggiatore viso sulla pelle

Non è vero, a detta di molti dermatologi, che non si può fare niente per ribellarsi alle rughe. Con un trattamento accurato esse possono infatti essere costrette ad arretrare se non addirittura venire eliminate. In quest’ottica, un massaggiatore viso potrà giocare un ruolo molto importante.

Il massaggio della pelle infatti comporta come immediata conseguenza un miglioramento della circolazione sanguigna, utile a variare la struttura del grasso nell’epidermide. Tale processo può ridurre le linee sottili e di conseguenza contrastare le rughe.

Tra l’altro esiste una gamma di appositi massaggi pensati specificamente per il trattamento anti-aging che questi massaggiatori sono in grado di riprodurre comodamente a casa tua. Tra l’altro, grazie all’azione di questi dispositivi anche la crema per le rughe che già utilizzavi diventerà tutt’a un tratto più efficace, perché la pelle massaggiata con questi dispositivi presenterà una dilatazione dei suoi pori e quindi una maggior capacità di assorbire il prodotto.

Quella contro rughe è una delle sfide più complesse da affrontare con l’avanzare dell’età e sono diversi i fattori che ne sono causa, tra cui in primis lo stress e l’esposizione alla luce del sole e all’inquinamento atmosferico. Se cominci a far caso che sul tuo volto stanno iniziando a comparire delle rughe, quella di iniziare a usare un apposito massaggiatore per il viso potrebbe essere un’ottima idea per correre ai ripari, difenderti e contrattaccare.

Tecnologie utilizzate in un massaggiatore viso rughe

In precedenza discutevamo dei vari benefici derivanti dall’utilizzo di un massaggiatore viso per rughe, ma quali sono le tecnologie di cui questi dispositivi si servono per perseguire il proprio scopo?

A seguire studieremo alcune delle tecnologie che stanno alla base delle funzioni e dei possibili utilizzi di questi preziosissimi strumenti per far sì che essi possano aiutarti a ottenere i risultati sperati.

Massaggiatore antirughe a spazzola

L’oscillazione delle apposite spazzole utilizzate dai massaggiatori facciali produrrà un’enormità di moti micro-massaggianti ogni minuto.

Gli effetti che derivano da tali movimenti fanno sì che coloro i quali utilizzano il dispositivo potranno godere di una cute esfoliata, più liscia e luminosa.

Malgrado queste spazzole presentino delle setole, la loro rotazione avviene molto delicatamente facendo sì che la loro azione andrà a sradicare la pelle morta senza per questo riscontrare fastidio o peggio irritazione durante il massaggio, anche nel caso tu abbiamo una pelle piuttosto sensibile.

Ciò fa sì che questi dispositivi siano sicuri da utilizzare a prescindere dal tipo di pelle che hai, sia essa grassa, secca o più sensibile della media.

Non è un caso che sempre più utenti scelgano questo tipo di tecnologia a oscillazioni per la cura del proprio viso anche in caso di pelli grasse o sensibili.

I massaggiatori viso di questo tipo che si avvalgono di questa tecnologia sono quelli sempre più scelti anche dagli uomini, perché sono quelli meno ricercati (eppure super funzionali) e più facili da usare.

Microcorrente

In questo tipo di massaggiatori ci sono due estremità, una con carica positiva e l’altra con carica negativa. Questa tecnologia prevede che la corrente elettrica generata fluisca attraverso la cute per poi diramarsi lungo i muscoli del viso.

Non spaventarti se tutto ciò ti sembra diabolico: il processo è del tutto indolore, ma nonostante ciò è comunque assai efficace.

L’uso della bassa tensione permetterà alla cute danneggiata di ripararsi e questo procedimento inoltre stimolerà una produzione extra di collagene.

Nessun dolore, nessun disagio, nessuna difficoltà, eppure alta efficienza nel trattamento delle rughe: i massaggiatori di questo tipo sono sempre più apprezzati dagli utenti di tutto il mondo.

Non dimenticare infine che questa categoria di massaggiatori viso viene consiglia anche per aiutare le persone che devono fare i conti con la cosiddetta paralisi di Bell. Mediante questo processo di massaggio basato sull’azione della corrente elettrica, i muscoli dell’utilizzatore diventeranno più forti ed elastici.

Massaggiatore rughe viso sonico

Esiste per il massaggio del viso una tecnologia sonora di cui sono dotati alcuni modello di massaggiatori facciali elettrici.

Questo tipo di tecnologia gode di ottime proprietà anti-aging in virtù del fatto che è in grado di potenziare notevolmente il flusso del sangue ed ha inoltre un ottimo effetto sul drenaggio linfatico. In modo tale che, in seguito ad un uso costante, ti accorgerai di avere una pelle che risulterà nel frattempo più giovane e luminosa.

Il massaggio attraverso questa tecnologia permetterà inoltre di ripulire i pori ed eliminare le impurità dalla cute, abolendo lo sporco e il grasso che nel frattempo si era adagiato al loro interno e sulla stessa pelle.

Alcuni dispositivi di questo tipo saranno in grado di apportare fino a 7.000 vibrazioni sonore in intervalli di tempo minimi, spazzando via in men che non si dica tutte le impurità, compresi i dannosissimi residui del trucco. Come per gli altri massaggiatori inoltre, ciò non avverrà attraverso un trattamento rude e invasivo, bensì attraverso l’applicazione di un massaggio che nel frattempo ci starà conferendo benessere e senso di relax.

Massaggiatore facciale ultrasonico

I massaggiatori facciali a ultrasuoni saranno in grado di penetrare più in profondità nella cute rispetto agli altri, in modo da rassodare i muscoli del volto e migliorare ancor di più dei dispositivi degli altri tipi il flusso sanguigno in tutta l’area del viso. Ciò ci conferirà una pelle molto più levigata sin dal primo utilizzo.

Quella del massaggiatore facciale ultrasonico è un’opzione sempre più apprezzata dalle masse. Ciò anche in virtù del fatto che parecchi dermatologi si sono espressi a favore di questa tecnica ritenendola molto più efficace di altri tipi di trattamenti.

Gli strumenti utilizzati per il trattamento del viso e la lotta all’avanzare dell’invecchiamento dai professionisti del settore si avvalgono, non a caso, proprio di una tecnologia di questo tipo.

Massaggiatori per viso con luce a led

Esiste poi un sotto insieme dei massaggiatori viso composta da questi dispositivi che emettono una luce rossa e una blu.

Questi massaggiatori si servono della cosiddetta tecnologia con luce a led e sono i modelli più indicati per il trattamento di varie problematiche che attanagliano la pelle del viso come ad esempio non solo le rughe, ma anche l’acne.

La luce blu eliminerà i batteri dalla cute, e ciò sarà molto utile nel trattare i punti neri, mentre la luce rossa farà in modo di stimolare una maggiore produzione di collagene, e grazie a questo, permetterà di stringere la pelle dando vita a una sorta di effetto lifting.

Massaggiatore viso caldo – freddo

Questa categoria di massaggiatori facciali si serve della somministrazione di temperature calde e fredde in alternanza.

Caldo e freddo incidono come noto in maniera diversa sulla nostra pelle. Il trattamento con calore, a una temperatura di circa 42 ℃, sarà utile a migliorare il flusso sanguigno e a dilatare i pori della pelle per un miglior assorbimento di creme e prodotti affini.

L’applicazione successiva temperature fredde, servirà invece a restringere i pori precedentemente dilatati al fine di rendere la pelle più liscia e tonica al termine del trattamento.

Perché acquistare una massaggiatrice elettrica per il viso

Riassumendo quanto illustrato finora, tiriamo le somme e spieghiamo perché varrà assolutamente la pena di provare un massaggiatore elettrico per il viso.

Per le rughe

Il peggior nemico estetico di ogni uomo o donna con l’avanzare dell’età sono senz’altro le rughe. Ogni giorno milioni di persone si scervellano alla ricerca del trattamento migliore per contrastarne il propagarsi. Creme, strane terapie, rimedi naturali, cambi di alimentazione. Se le hai già provate tutte, aggiungi al tuo fortino anti rughe anche l’uso di un massaggiatore per il viso: potrà essere molto probabilmente l’arma di difesa più efficace.

Per la pelle grassa

La terapia con un massaggiatore del viso potrà apportare molti vantaggi anche a chi ha la pelle grassa.

Per aiutare il dispositivo a ottenere i risultati sperati, in questo caso sarà importante usare adiuvanti di supporto rigorosamente a base d’acqua (e quindi non a base di olio), ricordandosi di non massaggiare troppo a fondo il volto durante la l’applicazione degli stessi.

Per contrastare la paralisi di Bell

Viene definita paralisi di Bell una patologia frutto di danni a livello nervoso che possono portare a una temporanea paralisi di alcuni muscoli del volto.

La terapia del massaggio è sempre particolarmente indicata in questi casi e un massaggiatore elettrico per il viso che può replicare e potenziare le medesime tecniche potrà svolgere la medesima funzione con altrettanta efficacia.

Tuttavia, abbi cura di parlare con il medico prima di iniziare il trattamento di tua spontanea volontà.

Perché offre un trattamento domestico

Le stesse cose che puoi fare con un massaggiatore per il viso potresti più o meno ottenerle anche in un apposito centro professionale. Ma vuoi mettere con la comodità di attuare il trattamento direttamente a casa tua e nel momento che preferisci?

Per non parlare poi del discorso economico: questi massaggiatori hanno un prezzo tutto sommato abbordabile. Prova invece a contare quanto ti verrebbe a costare recarti tutti i giorni in un centro benessere…

Utile anche per gli uomini

Come chiunque può immaginare questo tipi di dispositivi è generalmente più utilizzato dalle donne, ma la loro facilità di utilizzo li rende perfetti anche per gli uomini, che magari hanno tendenzialmente meno cura per certe cose.

In soldoni, è vero che solitamente sono più spesso le donne a interessarsi a questo tipo di trattamenti, ma è vero anche che qualora un uomo volesse provare a prendersi maggior cura del suo viso, o a dichiarare guerra all’avanzare delle rughe, gli risulterà sicuramente più agevole affidarsi a uno di questi massaggiatori elettrici per il viso piuttosto che iniziare a recarsi a cadenza regolare presso un centro benessere.

5 vantaggi di un massaggiatore viso elettrico

I muscoli del volto possono beneficiare dell’applicazione di un massaggio proprio come quelli di tutto il resto del corpo. Acquistare un massaggiatore per il volto, dunque, recherà, oltre ai benefici precedentemente elencati, lo stesso vantaggio di un qualsiasi altro massaggiatore automatico: sarà sufficiente schiacciare un tasto di avvio per ricevere un massaggio tutte le volte che vogliamo.

Una volta iniziato a usare il massaggiatore poi, inizieremo a sperimentare i benefici che seguono.

Stimola la circolazione

Questi dispositivi stimolano un miglior flusso sanguigno e questo è particolarmente utili in quei soggetti regolarmente esposti all’inquinamento e ai raggi ultravioletti del Sole.

Anche la mancanza di regolarità nel sonno e l’accumularsi del livello di stress quotidiano sono altri tra i fattori responsabili di una circolazione sanguigna che non funziona a dovere e dell’occlusione dei pori della pelle del viso. In questi casi, il tuo viso apparirà opaco, stanco e malconcio.

Grazie all’uso di un massaggiatore viso elettrico, sarà possibile applicare un trattamento in grado di stimolare i linfonodi, drenare i liquidi in eccesso e permettere un progredire della circolazione sanguigna.

Allenta la tensione

Accumulare stress può far sì che i muscoli del viso (ma in generale tutti quelli del corpo) si contraggano oltre modo. Quando ciò avviene, le rughe troveranno campo ancor più fertile per la loro avanzata. Inoltre, la rigidezza muscolare può anche essere causa di alcuni fastidi o veri e propri dolori.

Il nostro volto inoltre presenta numerosi punti di pressione. Stimolarli, permette di sciogliere questa tensione. Nulla stimolerà i punti di pressione in modo più semplice, immediato, efficace e piacevole di un bel massaggio.

Riduce l’acne

L’acne è una condizione piuttosto popolare. Ogni giorno miliardi di brufoli compaiono sui nostri volti e ci restano per qualche giorno, perché rimuoverli non è facile, specie per alcuni soggetti, e soprattutto dopo che sono stati sfregati.

Un massaggio del viso applicato con uno di questi dispositivi permette di ridurre il problema acne. Utilizzando uno di questi dispositivi infatti si può favorire un procedimento di guarigione naturale la cui protagonista sarà ancora una volta un migliorata circolazione del sangue.

L’azione esfoliante del dispositivo inoltre, permetterà l’eliminazione delle tossine che stanno alla base del propagarsi dell’acne.

Previene le rughe

Le rughe sono un pensiero quotidiano di milioni di persone. Molte di esse pensano sia più idoneo affrontare il problema con alcune creme o attraverso dei trattamenti particolari.

Non tutti sanno infatti che il metodo più efficace per contrastarle invece sta nel massaggiare frequentemente il viso.

Massaggiare il volto infatti permette di rilassare i muscoli in tensione, riducendo così l’avanzare di rughe e linee sottili.

Non buttare ancora la tua crema antirughe però. Anzi, la sua azione diventerà da oggi più efficace, perché l’uso di un massaggiatore, con la relativa dilatazione dei pori, permetterà alla pelle del tuo viso di assorbirla molto più a fondo di prima!

Cosa considerare prima di scegliere il tuo massaggiatore del viso

Detto cosa sono, a cosa servono e come funzionano le massaggiatrici del visto, chiudiamo la nostra guida con alcune nozioni che vi aiuteranno nella scelta del modello più adatto alle vostre esigenze.

Prima di scegliere il tuo nuovo massaggiatore viso infatti, dovresti badare bene a fare delle valutazioni sulle caratteristiche di cui di seguito.

Velocità

Il tasso di velocità che il trattamento con il massaggiatore viso dovrà esprimere è una caratteristica che dev’essere influenzata innanzitutto dal tuo tipo di pelle.

Alcuni tipi di cute infatti sono capaci di resistere a delle velocità di massaggio più elevate, e questo gli permetterà di ricevere un trattamento più intenso e quindi più efficace nel breve periodo.

Soggetti con altri tipi di pelle più sensibili invece potrebbero soffrirne, riscontrando dolore e irritazioni.

Per tagliare la testa al toro, visto che difficilmente potrai provare il grado di velocità dei vari modelli che stai considerando, è sempre preferibile acquistare un massaggiatore che offra impostazioni di velocità regolabili, in modo tale da poter essere sicuri di poter trovare l’opzione giusta per sé all’interno del ventaglio di scelta fornito dal dispositivo.

Fonte di alimentazione

La maggior parte di questi dispositivi sono cordless e funzionano mediante batterie rimovibili e ricaricabili. Alcuni modelli invece presentano dei cavi che andranno collegati a una presa elettrica. Scegli ciò che ritieni meglio per te, considerando che generalmente i modelli con cavo sono quelli più potenti, ma i modelli a batteria sono quelli più al passo con i tempi, più facili da usare, e soprattutto più idonei a un uso portatile, lontano dalle mura domestiche.

Ergonomia

Un dispositivo che ti offra una presa ergonomica, comoda e confortevole è per definizione meglio di un altro che invece non lo faccia.

A differenza di altri massaggiatori automatici, quelli per il trattamento del viso sono tutti a uso manuale. Dal momento che sarai tu a dover scorrere il dispositivo lungo il tuo viso, è di cruciale importante che l’impugnatura dello strumento sia agevole e assolutamente mai scomoda né problematica.

Un modello di massaggiatore viso che tenderà a sfuggirti di mano o che ti farà stancare durante l’utilizzo è quanto di più sbagliato tu possa scegliere di comprare.

Garanzia

Come per ogni dispositivo elettrico, è sempre preferibile scegliere il modello di un’azienda riconosciuta anche in virtù del fatto che più comunemente i marchi importanti tendono a rilasciare un servizio di garanzia. La garanzia ti tutelerà da difetti di fabbrica, risultati disattesi ed eventuali guasti in cui potrà incappare il tuo massaggiatore. Ovviamente, un modello garantito a lungo termine, è un modello che per definizione avrà un costo più elevato.