Categorie
Tipi di Massaggiatori

Massaggiatore anticellulite, il miglior rimedio naturale per liberarsene

Nell’epoca degli influencer di Instagram e delle fotomodelle sempre perfette che ci osservano dai cartelloni pubblicitari ovunque andiamo, ti verrebbe da pensare che la cellulite non sia poi così comune e che magari sia un problema solo tuo e di qualche altra.

In verità, la realtà è ben diversa: la cellulite, nota anche come “pelle a buccia d’arancia”, colpisce tra l’80% e il 90% delle donne in tutto il mondo.

Nonostante la cellulite sia così diffusa, i nostri sempre più crescenti ed ambiziosi standard di bellezza fanno sì che molte donne siano disposte a fare e a provare qualsiasi cosa prometta di aiutarle a combatterla.

Uno dei trattamenti moderni più popolari è quello dell’auto-massaggio attraverso un apposito dispositivo che prende di conseguenza il nome di massaggiatore anticellulite.

Questa gamma di prodotti sta aumentando sempre più di varietà e viene raccomandata dai professionisti di tutto il mondo.

Ma funziona davvero e, in caso affermativo, come?

Abbiamo raccolto teorie, fatti, e numeri incontrovertibili in un articolo di facile lettura che, si spera, ti dirà tutto ciò che devi sapere sui massaggiatori per la cellulite.

Se non riesci a scegliere un massaggiatore anticellulite, ti aiuteremo a dissipare tutti i tuoi dubbi.

Imparerai a conoscere le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi dei massaggiatori più popolari che troverai in vendita, nonché quelli che sono i prodotti complementari che aiuteranno questi dispositivi a funzionare al meglio.

A che serve un massaggiatore anticellulite

Il massaggio di una massaggiatrice anticellulite può essere in grado di migliorare l’aspetto della tua pelle a buccia d’arancia praticando le seguenti funzioni:

  • drenaggio del fluido corporeo in eccesso
  • ridistribuzione delle cellule adipose
  • miglioramento della circolazione
  • rimpolpa la tua pelle

Sarà bene chiarire però un aspetto: il massaggio non cura la cellulite. Per quanto il massaggio può migliorare l’aspetto, i risultati in genere non durano a lungo e in molti casi sono necessari trattamenti ripetuti.

Esistono diversi dispositivi di massaggio sul mercato che affermano di ridurre la cellulite, ma non tutti sono efficaci.

Molte persone usano i foam roller con la speranza che essi possano sciogliere il grasso. Ma per quanto riguarda la cellulite i rulli di gomma possono fare poco, almeno secondo la scienza.

Inoltre, non ci sono prove sostanziali che cose come massaggiatori vibranti portatili o spazzolatura a secco (spazzolare la pelle secca con un pennello a setole morbide) possano dare un contributo nella lotta contro la cellulite, specialmente a lungo termine.

Le statistiche non mentono: il 90% delle donne soffre o soffrirà di cellulite ad un certo punto della vita, indipendentemente dal peso o dalla corporatura.

Ma sebbene questa sia una condizione abbastanza comune, non significa che bisogna rassegnarsi a soffrirla, quindi c’è chi inizia una sua crociata cercando di imparare a combatterla .

Il suggerimento è di iniziare sempre e comunque dalle basi: cambiare dieta e stile di vita. Questo ferma o almeno rallenta la comparsa di più cellulite, ma non basta ad aiutarti a liberarti di quella che hai già.

Dopo aver provato centinaia di creme e trattamenti piuttosto costosi, molte donne scoprono che l’uso di massaggiatori per la cellulite dà vita ad un trattamento alternativo, più economico e più efficace.

I migliori massaggiatori anticellulite da acquistare online

Le case produttrici di massaggiatori anticellulite fanno a gara a rivendicare l’inserimento nel proprio prodotto di un’ultima tecnologia rivoluzionaria che gli altri non hanno e questo porta l’utente a perdersi tra la miriade di diverse soluzioni proposte in commercio.

Per aiutarti a scegliere il massaggiatore anticellulite più adatto alle tue esigenze abbiamo allora preparato la lista che vedrai di seguito. Essa tiene conto dei modelli più venduti sul web e di quelli che hanno ottenuto i maggiori consensi, a suon di recensioni, da parte degli utenti. Fidati della testimonianza di chi ha già proceduto all’acquisto per sapere se un determinato modello di massaggiatore anticellulite funziona più o meno di un altro!

OffertaPosizione N. 1
Beper Massaggiatore Anticellulite Donna 4 in 1, Massaggio a Raggi Infrarossi, Tripla Azione Circolare, Tonificante e Rassodante, Potenza Regolabile
  • Sistema lipomodellante professionale: Body Sense è utilissimo contro la cellulite e per il rilassamento dei muscoli, grazie alla tripla azione del massaggio circolare, della pressione pneumatica e dei raggi infrarossi
  • Massaggio vibrante a infrarossi: Il grasso e le tossine in eccesso vengono rimosse grazie all'aiuto di un effetto termoattivo. Per questo l'apparecchio dispone di una radiazione infrarossa che ne potenzia l'effetto
  • 4 testine intercambiabili: Body Sense dispone di 4 testine intercambiabili da utilizzare diversamente in base alla zona di trattamento e al problema, regolando la giusta intensità per ottenere risultati ottimali
  • Impugnatura ergonomica: L'impegnatura ergonomica facilita il raggiungimento di tutti i punti del corpo, per permettere di ottenere risultati uniformi su tutta la pelle del corpo. Spina Europea (2 pins)
  • Risultati efficaci: Il massaggiatore modella il tuo corpo e liscia la "buccia d'arancia". Con Body Sense sarà visibile una riduzione della cellulite e migliorerà la circolazione sanguigna eliminando le tossine in eccesso
OffertaPosizione N. 2
Ardes ARM240N Massaggiatore Anticellulite Zen 4 in 1, con 4 Accessori Intercambiabili e Funzione Calore a Raggi Infrarossi con Pochette
  • 4 accessori intercambiabili x un massaggio forte, profondo e rilassante
  • Funzione ad infrarossi che sviluppa calore
  • Dotato di beauty porta accessori
  • Facile da usare
Posizione N. 3
Ikeepi Massaggiatori Elettrici Piedi Massaggio Cellulite con 4 Accessori Intercambiabili con Velocità regolabile per sollievo dal dolore Fatica e Rigidità Muscolare
  • 💗 Piccole dimensioni e funzione potente - Massaggio per modificare il tessuto adiposo, eliminare efficacemente il grasso in eccesso dopo un uso a lungo termine.
  • 💗 Testa di massaggio rimovibile - L'esclusiva funzione, che promuove efficacemente la circolazione sanguigna e riscalda profondamente la pelle, è ideale per alleviare il dolore e migliorare l'effetto della terapia fisica.
  • 💗 Funzione multipla - con 4 diverse testine massaggianti, consente di sostituirle liberamente, renderle più belle.
  • 💗 Interruttore a variazione continua infinita - consente di regolare liberamente dalla modalità di vibrazione morbida alla modalità di vibrazione potente, offrendo un'esperienza di utilizzo confortevole; inoltre, con una copertura protettiva netta, evita che i capelli vengano coinvolti.
  • 💗 Motore Super Char di alta qualità - Produce 3000 impulsi in un minuto, offrendo un'esperienza d'uso più lunga.
Posizione N. 4
Tesmed Cell massaggiatore anticellulite
  • Aiuta a contrastare la cellulite su pancia, cosce e glutei in modo veloce e pratico con Tesmed Cell : bastano pochi minuti per massaggiare in modo efficace
  • Il massaggio con i numerosi coni a rilievo dei rulli può aiutare a ridurre gli inestetismi , non si deve premere, é sufficiente passare Tesmed Cell sulle zone da trattare.
  • Dopo pochi minuti la pelle appare più colorita e calda grazie all'azione di Tesmed Cell
  • Si può utilizzare nelle zone da trattare per pochi minuti, 3 volte al giorno. I risultati si possono vedere progressivamente, anche se devono intendersi soggettivi.
  • Comprane due così riesci a trattare due zone contemporaneamente, utilizzando entrambe le mani.
OffertaPosizione N. 6
HoMedics Smoothee - Massaggiatore Anti Cellulite ad aspirazione per pelle liscia, Disintossica la pelle, Riduce la buccia d'arancia, ritenzione di liquidi, Attiva il metabolismo, Trattamenti da 30'
  • La casa del benessere e della bellezza: HoMedics riguarda la creazione di un ambiente domestico sano che rilassa il tuo corpo, a ridurre lo stress e a semplificare la tua vita
  • Pelle liscia e anti-cellulite: La levigazione aiuta a ridurre la ritenzione idrica e attiva il metabolismo delle cellule adipose; riduce l'aspetto della cellulite
  • Uso multiplo: per braccia, addome, schiena, fianchi, glutei e gambe; è possibile regolare lo SME e il massaggio sottovuoto, puoi personalizzare il trattamento, utilizzando le 2 dimensioni
  • Compatto e ricaricabile: HoMedics Levigatore è compatto e ricaricabile (20 minuti di utilizzo da una singola carica), rendendolo ideale per la tua routine quotidiana
  • Nella confezione: insieme al tuo nuovo massaggiatore elettrico levigante, ci sono due ventose per le aree del corpo e un cavo di ricarica USB per una facile ricarica
Posizione N. 7
VOYOR Massaggiatore Anticellulite Cordless Massaggiatore Cellulite Anti Cellulite Massaggiatore Elettrico per Viso Braccio Collo Corpo, 3 Teste Muti-funzional, Spazzola Pulizia Viso, Impermeabile IPX7
  • ✔ RILASCIA TENSIONI E DOLORI MUSCOLARI - Il Massaggiatore Anticellulite palmare ha 8 gruppi di rulli massaggianti di 80 teste d'onda totali 80pcs che possono offrirti un potente massaggio dei tessuti profondi di oltre 42900 volte al minuto per promuovere la circolazione sanguigna e rilasciare i muscoli doloranti o tesi sul tuo viso , mano, braccio, collo, piede e corpo.
  • ✔ CORDLESS, WATERPROOF & PORTABLE - Questo massaggiatore cellulite è impermeabile IPX7 e cordless, non è necessario preoccuparsi del cavo intrecciato o della dispersione di elettricità durante l'utilizzo nel bagno o nella doccia. Il design ergonomico della maniglia lo rende facile da maneggiare, portatile per viaggi o viaggi di lavoro.
  • ✔ 3 LIVELLI DI RESISTENZA E 2 DIREZIONI DEL MASSAGGIO - Questa cellulite massaggiatore elettrico è dotata di un potente motore e di una batteria al litio ricaricabile da 2600mAh. Dispone inoltre di 3 livelli di velocità regolabili (LOW, MID e HIGH) e 2 di direzione di rotazione (in senso orario e antiorario) per soddisfare le diverse esigenze.
  • ✔ RENDA LA PELLE PIÙ PULITA E PIÙ RADIANTE - Puoi usare il pennello per il viso in doccia per aiutare la tua lozione o l'olio a penetrare in profondità nella tua pelle e offrirti un'esperienza di pulizia della pelle morbida, efficace e rilassante. Il materiale in gomma siliconica innocuo facilita la pulizia e l'esfoliazione cutanea senza irritare la pelle e non immagazzina batteri.
  • ✔ 3 TESTE MUTI-FUNZIONALI - Include 1 x Slim Massage Head che può funzionare come massaggiatore facciale portatile / massaggiatore collo / massaggiatore corpo; 1 testina di pulizia viso e corpo 1 x massaggiatore anti cellulite per aiutare a rimuovere i grassi del corpo e costruire una forma più solida del corpo.
Posizione N. 8
Coppetta Anticellulite, Massaggiatore Anticellulite, Coppetta Anticellulite Silicone, Adatto per glutei, Addome, Braccia, Gambe, Ecc anticellulite, Riduce il grasso, anti-invecchiamento
  • 【Caratteristiche】 : Questo dispositivo di rimozione della cellulite non solo riduce la cellulite, ma rende anche la pelle liscia e lucente. Promuovere il metabolismo, favorire la circolazione linfatica, ridurre
  • 【Materiale】: è realizzato in silicone di alta qualità, non tossico, non stimolante, di lunga durata, agisce sulla pressione negativa che agisce sul corpo umano, aiuta a rimuovere l'umidità fredda ed espelle le tossine
  • 【Design delicato】: presa semplice, dossi e ruote appositamente sviluppati sul rullo, massaggio preciso su ogni parte del corpo, massaggio leggero su tutte le parti del corpo
  • 【Uso diffuso】 Il piano di trattamento anticellulite funziona meglio in combinazione con una dieta sana e un sacco di esercizio fisico. Cellulite da massaggio localizzata: collo, schiena, glutei, braccia, addome, gambe, cosce, ecc.
  • 【Facile da usare】: portatile, comodo e facile da usare, può essere usato tutti i giorni e ovunque mentre si guarda la TV, la lettura, ecc.
OffertaPosizione N. 9
ikeepi Massaggiatore Elettrico Portatile assaggiatore Vibrazione per Tessuti Profondi Grande Capacità per Spalla Collo Sollievo Dal Dolore Muscolare con 5 Modalità e 6 Velocità di Vibrazione
  • 💠 Ricarica wireless - Priva di ricarica tramite filo, il nostro massaggiatore corpo multifunzione ikeepi può essere utilizzato per braccia, addome, gambe e glutei con un massaggio confortevole e rilassante. Inoltre, grazie alle dimensioni portatili, non è adatto solo per l'uso quotidiano, ma anche per i viaggi e i viaggi di lavoro.
  • 🔶 Funzioni multiple: questa macchina per la rimozione del grasso è configurata con 4 testine intercambiabili per diversi usi. Due di questi sono utilizzati per il trattamento della cellulite per ammorbidire la cellulite e gli altri due sono ideali per il massaggio profondo e per alleviare il dolore alle gambe per costruire una forma ideale. Per mantenere pulite le testine del massaggio, si consiglia di coprire con una copertura in rete lavabile.
  • 💠 Perdita di peso - ikeepi Anti-fat Massager è un'apparecchiatura di massaggio funzionale per aiutare a rilassare i muscoli, calmare l'artrite o l'artrosi. Ti consente di goderti l'esperienza SPA professionale a casa, combattere efficacemente il grasso e rimuovere il grasso in eccesso.
  • 🔶 Massaggio rilassante - Dotato di 8 luci rosse intorno alla testa del massaggio per migliorare il flusso sanguigno durante il massaggio sottocutaneo e favorire l'eliminazione delle tossine e ridurre l'accumulo di grasso. Inoltre, il potente motore genera 3000 impulsi in un minuto, offrendo un'esperienza più lunga e piacevole.
  • 💠 Regalo ideale: facile da usare con la schermata dei pulsanti. Questo massaggiatore a vibrazione offre 5 modalità regolabili e 6 velocità regolabili per varie esigenze. È ottimo per lo stretching post-allenamento e la forma fisica HIIT. Anche un regalo salutare per te, la famiglia, la moglie e i migliori amici.
Posizione N. 10
Coppetta Anticellulite, massaggiatore anticellulite, acuum anticellulite, kit anticellulite , spazzola anticellulite, Set Trattamento Anti Cellulite Liscia la Pelle a Buccia d'arancia - 3PCS
  • SET CUPRATURA IN MASSAGGIO IN SILICONE ANTICELLULITE EFFICACE: La combinazione di massaggiatore anticellulite e coppette in cellulite fornisce il metodo più efficace per ridurre la cellulite e migliorare il tono, aggiungere consistenza e compattezza della pelle in modo da ottenere i massimi risultati nel minor tempo possibile a casa.
  • VANTAGGI: La coppa anticellulite può essere usata in diverse zone del corpo, è facile da usare e maneggiare, stimola la pelle fino agli strati cutanei più profondi, favorisce la circolazione sanguigna e il metabolismo, aumenta il metabolismo dei lipidi e unisce i suddetti benefici al piacere di un massaggio.
  • MATERIALE AL SILICONE ALIMENTARE: Realizzato in silicone ipoallergenico di alta qualità e di elevato spessore, i set di coppettazione di alta qualità offrono un'aspirazione e un controllo superiori. Sicuro da usare e facile da pulire. mentre il materiale flessibile combatte le ecchimosi eccessive.
  • MASSAGGIO COMPLETO DEL CORPO: Cinque minuti di coppettazione equivalgono a 30 minuti di massaggio profondo. La terapia di coppettazione ti aiuterà a promuovere la guarigione dei tessuti interni e a migliorare la qualità del sonno. Puoi usarlo su collo, schiena, petto e gambe.
  • PROMUOVE LA SALUTE DELLA PELLE CORPO: aumenta la circolazione sanguigna, velocizza il metabolismo e rimuove le tossine dai tessuti profondi. Le gambe, la pancia e il sedere si sentiranno più tese, con la cellulite bandita nel tempo. Utilizzare quotidianamente per ottenere i migliori risultati e la manutenzione a lungo termine.

Cos’è la cellulite e da cosa è causata

La cellulite è un termine usato per descrivere un’area del corpo in cui la pelle ha un aspetto increspato. Secondo la ricerca, dall’80 al 90% delle donne adulte ha un po’ di cellulite ed è generalmente localizzata su fianchi, glutei e cosce, inoltre essa può comparire nei casi più rari anche nella parte inferiore della pancia e nella parte superiore delle braccia.

La cellulite può essere più pronunciata nelle persone in sovrappeso o obese, ma ciò non significa che non ne soffrano anche le persone molto magre.

Pelle, grasso, muscoli e altri tessuti sono fatti a strati. Si crede che la cellulite insorga quando le fasce fibrose del tessuto connettivo che ancorano la pelle ai muscoli si rompono, permettendo alle cellule adipose di spingere verso l’alto nello strato cutaneo. Questo crea la trama irregolare che dona alla cellulite il suo aspetto simile a una ricotta.

Tutti hanno le cellule adipose ma per quanto siamo tutti a rischio di vedere comparire la cellulite, alcune persone sono più inclini al suo sviluppo rispetto ad altre.

Alcuni fattori che aumentano la probabilità di sviluppare cellulite in una persona includono:

  • Genere: gli uomini hanno un tessuto connettivo le cui bande intersecanti sono maggiormente in grado di trattenere le cellule adipose. Le donne, al contrario, hanno fasce verticali di tessuto connettivo più fragili e che hanno maggiori probabilità di consentire alle cellule adipose di sporgere verso la superficie della pelle.
  • Età: con l’avanzare dell’età, la pelle diventa meno elastica e le fasce del tessuto connettivo si indeboliscono in maniera naturale e fisiologica.
  • Ormoni: gli ormoni, in particolare gli estrogeni, sembrano avere anche loro il proprio ruolo nella formazione di cellule adipose e della cellulite. Questo potrebbe essere un altro motivo per cui le donne hanno più cellulite rispetto agli uomini e può inoltre fornire una spiegazione del perché la cellulite sembri iniziare ad apparire dopo la pubertà per poi talvolta peggiorare durante la gravidanza.
  • Genetica: i geni possono influire la distribuzione delle cellule adipose, l’elasticità della pelle e altri fattori che influenzano la cellulite.
  • Dieta: secondo la ricerca, una dieta ricca di grassi e ad alto contenuto di sale può provocare disturbi metabolici che possono accelerare la comparsa della cellulite.
  • Stile di vita: alcuni fattori dello stile di vita, come non fare abbastanza esercizio fisico e bere troppo alcool, possono influenzare la circolazione, l’infiammazione e il modo in cui le cellule di grasso si formano e si distribuiscono in tutto il corpo.

Come agisce il massaggiatore contro la cellulite

Il massaggio aiuta davvero a ridurre la cellulite? E se sì, in che modo?

I dispositivi massaggiatori anticellulite hanno lo scopo di simulare un massaggio anticellulite eseguito da un professionista qualificato, con il vantaggio ulteriore di ottenere massaggi a lungo termine comodamente a casa propria e quindi senza il costo di visite ripetute a un professionista e relativi spostamenti.

Ma come funzionano questi massaggi?

Sebbene la causa della cellulite non sia ancora compresa al 100%, si pensa che sia il risultato del deposito di grasso nei tessuti connettivi appena sotto la pelle, oltre che in generale un segno come altri del passare del tempo.

I massaggi comportano la stimolazione di queste cellule adipose e la loro diffusione più uniforme e naturale in tutto il corpo.

Mentre l’esercizio fisico e il mangiare bene possono ridurre il contenuto di grasso corporeo e pertanto aiutare a combattere anche la cellulite, tutti abbiamo un certo livello di grasso nei nostri corpi e questo grasso potrà sempre accumularsi in determinati luoghi più che in altri.

Per questo motivo i massaggi anticellulite sono uno dei metodi migliori per il trattamento della cellulite e dovrebbero essere in cima alla lista dei rimedi tra quei prodotti da acquistare per combatterla.

Ma come fanno questi massaggi ad avere un effetto così positivo?

Scopriamolo insieme.

Favorendo la circolazione

Oltre ad aiutare a spostare le cellule adipose che partecipano alla formazione della cellulite, questi massaggi aiutano anche a favorire un flusso sanguigno più sano e ciò è in grado, tra le altre cose, di prevenire l’invecchiamento della pelle, rassodandola in modo naturale.

La cellulite è formata da sottili fasce di tessuto e dalla raccolta di grasso tra di esse. I massaggi allentano la pelle e spargono il grasso intorno. Questo non solo riduce la cellulite ma anche altri tipi di condizioni contraddistinti da una condizione flaccida della pelle, lasciandola più tesa e più tonica.

Rimuovendo le tossine

I massaggi anticellulite, oltre a favorire la circolazione, aiutano il corpo a liberarsi delle tossine in eccesso e a gestirsi in modo sano, inducendolo a fare cose utili al rimettersi in forma come eliminare il grasso in eccesso.

Non solo, questi massaggi portano all’eliminazione dell’acqua in eccesso dai muscoli e aiutano a rendere la pelle più elastica e sana, spingendola a tornare alla sua forma naturale.

Rafforzando i muscoli

È stato dimostrato che i massaggi anticellulite aiutano a mantenere i muscoli tesi al meglio e persino a incoraggiarne la crescita.

Se ti alleni regolarmente, la maggior parte dei tuoi muscoli sarà abituata a dover lavorare sulla resistenza e in virtù di ciò, questo potrebbe non funzionare troppo bene per te.

Tuttavia, anche nel caso degli sportivi ci sono muscoli più morbidi che raramente esercitiamo ed essi potranno trarre beneficio dall’uso del massaggiatore anticellulite. Se sei uno/a che non si esercita troppo regolarmente, di quest’effetto potresti allora beneficiarne lungo tutto il corpo.

Migliorando il drenaggio linfatico

La linfa è un fluido che trasporta ossigeno e nutrimento alle nostre cellule, raccogliendo tossine e rimuovendole lungo il viaggio.

Il drenaggio di questo fluido linfatico è il modo in cui il nostro corpo si prende cura di se stesso rimuovendo queste tossine. Il sistema linfatico però non ha una pompa che lo pulsa come il cuore fa con il sangue, e quindi si affida ai nostri movimenti muscolari per spingersi lungo il corpo.

Oltre a distendere la tua pelle e a migliorare la circolazione, il tuo massaggiatore anticellulite è pensato anche per sostenere il drenaggio linfatico.

Questo è strettamente legato alla rimozione delle tossine come detto, ma non solo. Il sistema linfatico è infatti anche un elemento cardine del sistema immunitario, quindi questo processo potrebbe migliorare la nostra salute in modi che ancora non abbiamo compreso del tutto, incluso aumentare il nostro metabolismo, il quale sarà un prezioso alleato nella lotta ai chili di troppo e con essi alla stessa cellulite.

Cosa considerare in una massaggiatrice anticellulite

Quando si sceglie il massaggiatore ideale, devono essere presi in considerazione molti aspetti.

Il primo dovrebbe essere sapere per quale scopo verrà utilizzato: se il nostro desiderio è solo quello di cercare del relax e del sollievo muscolare o se vogliamo combattere sul serio i problemi di cellulite. A quel punto dovremmo sempre confrontare i migliori prodotti per ogni caso specifico.

L’ideale ovviamente, sarebbe acquistarne uno che funzioni per entrambi i compiti, poiché in questo modo ci assicuriamo di avere un prodotto versatile.

Ma non è tutto qui quello che dovresti prendere in considerazione e potremmo di certo estendere la questione ai seguenti punti, che in seguito analizzeremo anche più nel dettaglio.

  • Il numero di teste di un massaggiatore è di solito molto importante, poiché consente una maggiore versatilità nei massaggi.
  • L’ intensità dei massaggi e le velocità possono migliorare l’esperienza e farti sentire più fortunato di avere un massaggiatore a casa e non dover andare per forza in un centro estetico per fare un buon massaggio.
  • Se il dispositivo sarà leggero e il suo design confortevole, ti permetterà di fare il massaggio da solo, senza dover ricorrere all’aiuto di nessun altro.
  • Tenere pulito il tuo dispositivo è sempre molto importante, quindi più semplice può essere il processo di pulizia del modello che acquisterai, sicuramente migliore sarà stato il tuo acquisto.
  • Cerca di leggere molto bene le indicazioni del prodotto, dal grado di potenza, ai livelli di velocità e intensità che utilizza al numero di accessori che possiede. In questo modo, quando aprirete la confezione e utilizzerete il prodotto, non incorrerete in sorprese inaspettate. Ciò evidentemente significa anche che sarà meglio scegliere modelli i cui produttori vi danno quante più informazioni è possibile prima dell’acquisto. Se effettui l’acquisto tramite negozi virtuali, assicurati di conoscere tutte le misure e il peso del prodotto, se non ti viene fornito, non ti fidare. Inoltre, dovrai anche sapere se la spedizione sarà o meno gratuita.
  • Il prezzo è ovviamente altrettanto importante. Cerca di trovarne un massaggiatore anticellulite adatto alla tua tasca. Non è detto che risparmiando qualche euro avrai per forza un prodotto peggiore.

Se stai pensando di acquistare il miglior massaggiatore anticellulite per eliminare la tua pelle a buccia d’arancia, ecco nel dettaglio quali sono i fattori che devi prendere in considerazione per essere sicuro di fare l’acquisto giusto.

Tipo di massaggiatore

In commercio esistono diversi tipi di massaggiatori contro la cellulite. Andiamo a presentarvene alcuni tra i più noti.

  • Massaggio a pressione: li puoi trovare sia elettrici che manuali e scegliere come più ti piace. Il dispositivo utilizza dei rulli con denti piccoli per stimolare la circolazione sanguigna. E quello elettrico, oltre ad avere i rulli, offre anche la funzione con calore a infrarossi per rendere il massaggio più efficace.
  • Massaggio sottovuoto: come suggerisce il nome, riescono ad eliminare la cellulite attraverso l’aspirazione. Un’ottima soluzione rassodante.

Aree del corpo

La stragrande maggioranza dei massaggiatori anticellulite è adatta a  lavorare tutte le aree del corpo in cui si tende ad accumulare grasso, e appunto, la cellulite: cosce, glutei, gambe, addome e braccia.

La nostra raccomandazione è di scommettere sempre su un modello che promette di poter essere usato con uguali risultati su tutto il corpo.

Design ed ergonomia

Questo è un altro punto molto importante. I massaggiatori anticellulite possono essere utilizzati in combinazione con alcuni gel anticellulite ed apposite creme. Scegli un design che possegga una sorta di maniglia ergonomica in modo da poterla afferrare comodamente.

Dimensioni e peso

I massaggiatori contro la cellulite sono di piccole dimensioni e non pesano troppo, il che è un grande vantaggio per te che così potrai essere in grado di eseguire bene e senza fatica il massaggio anticellulite. Le dimensioni ridotte inoltre, faranno in modo che non sarà troppo difficile trasportare il dispositivo per tenerlo con te anche fuori casa e utilizzarlo magari durante un viaggio.

Numero di testine e regolabilità

Il numero di testine incluse è un fattore chiave perché più ne hai, più potrai ottenere massaggi efficaci e specifici a seconda delle necessità: cellulite, tensione muscolare, riduzione del grasso e così via. Un altro aspetto da considerare, è che il massaggiatore anticellulite ideale è quello che non solo offre una diversa varietà di testine, ma anche diverse e regolabili intensità e velocità, per un utilizzo vario e che si adatta a ogni circostanza, evenienza o tipo di pelle.

Funzione calore

Un altro consiglio che ti diamo, è di optare per un massaggiatore anticellulite che goda della funzione di calore. Questa funzione usa degli infrarossi e aiuta a tonificare notevolmente le aree interessate dalla pelle a buccia d’arancia. Inoltre, il calore aiuterà ad attivare ulteriormente la circolazione sanguigna e ad alleviare lo stress.

Rumore

Da questo punto di vista puoi stare molto tranquillo. A differenza di altri tipi di massaggiatori, tra quelli anticellulite troverai una quasi totalità di modelli in grado di emettere pochissimo rumore, il che è un grande vantaggio per il comfort, la privacy e la piacevolezza relative all’utilizzo del tuo massaggiatore contro la cellulite.

Autonomia

Molti massaggiatori anticellulite sono a batteria o completamente manuali. Sono stati concepiti in questo modo per far sì che tu possa usarle praticamente dove vuoi e senza dover stare a chiederti se c’è o meno una presa di corrente nelle vicinanze. Se si preferisce un modello che funziona via cavo di alimentazione (ne esistono), allora accertarsi di controllare accuratamente la lunghezza del cavo. Con un cavo troppo corto, altro che momento di relax, massaggiarsi potrebbe diventare un vero e proprio stress!

Impermeabilità

Tutti i modelli manuali sono impermeabili, tuttavia, nel caso di quelli elettrici, solo quelli di fascia più alta possono essere utilizzati nella doccia o nella vasca da bagno.

Se ti troverai a dover scegliere, noi consigliamo di optare sempre per i modelli impermeabili: non c’è niente di più piacevole e rilassante di un massaggio anticellulite da auto somministrarti direttamente nella tua vasca da bagno.

Prezzo

E infine, per quanto riguarda il prezzo, potrai trovare dispositivi di massaggio anticellulite in vendita su internet anche a soli 10 euro.

Se poi vorrai optare per un modello superiore, con una funzione di riscaldamento, varie testine scambiabili e altri meccanismi mediamente più evoluti, allora il prezzo salirà fino a circa 70 o 80 euro.

L’obiettivo, come quando acquisti qualsiasi prodotto, è trovare un massaggiatore contro la cellulite che sappia offrire un buon livello di qualità a un buon prezzo. Il massaggiatore più costoso non è sempre il migliore, perché l’incoronazione del modello migliore dipenderà sempre e comunque dalle tue esigenze, più o meno particolari esse siano.

Potresti per esempio non avere per forza bisogno di modelli che prevedano programmi a base di impulsi a infrarossi o elettromagnetici, quindi prima metti a fuoco quali siano le tue esigenze e il tuo budget, e dopo confrontalo con le caratteristiche dei prodotti che abbiamo elencato in precedenza nella nostra lista.

Come usare un massaggiante anticellulite

Con quanto ti abbiamo spiegato finora, dovresti aver capito quanto efficaci possano essere i massaggi in generale per il trattamento e la prevenzione della cellulite

I massaggiatori anticellulite altro non fanno che simulare la somministrazione di un massaggio tradizionale, permettendoti di sperimentare regolarmente e costantemente quegli stessi benefici senza la necessità di prenotare trattamenti costosi e allontanarti di casa.

La maggior parte dei modelli di massaggiatori anticellulite di buona qualità verrà consegnata insieme ad un gel rassodante che combatte a sua volta la cellulite.

Per stimolare il tuo sistema linfatico, aumentare la circolazione e iniziare a dichiarare guerra alla cellulite, segui questi passaggi di base:

  • Applica il tuo gel rassodante anticellulite prima di iniziare il massaggio.

Spesso questo sarà un gel rassodante per la pelle con qualità idratanti che fornirà una serie di benefici per combattere la cellulite anche indipendentemente dal massaggio, quindi dovresti applicarlo regolarmente comunque.

Di solito si basa su ingredienti completamente naturali e aiuterà a tonificare la pelle di per sé e soprattutto se utilizzata in combinazione con il massaggiatore.

In questo contesto, starai usando questo gel essenzialmente come olio da massaggio, permettendogli di stringere la pelle e fare il resto del suo lavoro mentre contemporaneamente fai scivolare il tuo massaggiatore uniformemente sulla superficie della pelle.

L’applicazione del gel è veramente importante poiché l’uso del tuo massaggiatore direttamente sulla pelle secca sarà meno efficace, quindi se con il tuo massaggiatore, di partenza, non verrà fornito alcun gel rassodante della cellulite, valuta di acquistarne un po’ separatamente, o quanto meno, se proprio vuoi fare i tuoi massaggi anche quando ne sei sprovvisto/a, usa della crema idratante.

  • Inizia a massaggiare dai piedi a salire e fatti strada fino al cuore

Spingi con fermezza e lentamente il tuo massaggiatore nella pelle, in linea retta dai piedi verso l’alto.

Continua a ripetere questo movimento, massaggiando tutto il tuo corpo in linea retta verso il tuo cuore.

Ciò consentirà al massaggiatore di lavorare in maniera naturale sul tuo sistema cardiovascolare, aiutando a favorire la circolazione e il drenaggio linfatico.

È probabile che non sentirai il bisogno di andare oltre il tuo cuore poiché la maggior parte della cellulite si trova nelle gambe, nel sedere e nella pancia, ma se lo fai, segui le stesse istruzioni, partendo dall’alto e scendendo verso il cuore.

Questo passaggio è responsabile della maggior parte dei benefici associati all’uso di un massaggiatore contro la cellulite, quindi non aver paura di ripeterlo più volte e assicurati di coprire completamente tutto il tuo corpo con questo movimento.

  • Termina con alcuni movimenti delicati, ampi e rilassanti

Termina il massaggio eseguendo dei piccoli colpi simili a come li faresti per massaggiarti con le mani, ma molto più lentamente e delicatamente.

Questo farà bene alla circolazione e al drenaggio linfatico, ma conferirà al massaggio anche una sensazione rilassante e piacevole.

Passaggi da seguire per iniziare a usare un massaggiatore anticellulite

Il massaggiatore anticellulite è un prodotto molto semplice da usare, ma se non hai idea di come iniziare, ti diamo alcuni consigli che possono aiutarti per le prime volte.

Segui il procedimento:

  1. Posiziona la testina: il primo passo è posizionare la testina più adatta all’area in cui vuoi lavorare, leggi sempre le istruzioni per ricevere assistenza in tal senso.
  2. Impostare la modalità: sarà quindi necessario definire la modalità di lavoro, alcuni massaggiatori infatti, come spiegato in precedenza, offrono diversi tipi di massaggio.
  3. Definire il livello di intensità: impostare il livello di intensità in base alla modalità, se il tuo massaggio vuole anche contribuire a eliminare il dolore muscolare, allora bisognerà impostare il massaggio sui più elevati livelli di intensità e velocità.
  4. Avvia e inizia a massaggiare: premi il pulsante di attivazione e inizia a massaggiare l’area scelta. Assicurati di eseguire il massaggio su tutta l’area nel modo in cui ti abbiamo spiegato in precedenza.
  5. Fai movimenti circolari: se desideri risultati a breve termine e combattere la cellulite alla radice, ti consigliamo, oltre a quello che abbiamo illustrato nel paragrafo precedente, di aggiungere alla routine dei movimenti circolari che saranno ulteriormente utili a stimolare il rassodamento della zona.

Domande frequenti sulle massaggiatrici per la cellulite

Per completare la nostra guida lunga e dettagliata, abbiamo pensato di fornirti infine quelle che sono le risposte alle domande più frequenti che di solito si pone chi come te in questo momento sta cercando di capirne di più sui massaggiatori anti cellulite prima di procedere all’acquisto del suo modello. Molto probabilmente, alcune di queste domande potresti startele ponendo proprio tu!

Quali sono i punti di forza di un massaggiatore anticellulite?

Nel corso della guida lo abbiamo spiegato diffusamente, ma è sempre una buona idea ribadire il tutto in modo sintetico ed efficace.

I vantaggi sono:

  • Le dimensioni sono compatte e leggere, quindi potrai maneggiarli facilmente e trasportarli lungo qualsiasi viaggio tu debba affrontare senza che occuperanno troppo spazio.
  • Possono essere utilizzati per applicare diversi tipi di massaggi.
  • Questi massaggiatori per la cellulite hanno testine intercambiabili che si adattano specificamente a diverse aree del corpo.
  • Sono perfetti per ridurre i disturbi muscolari e alleviare il dolore.
  • Ti donano una pelle liscia in pochissimo tempo.

Meglio il massaggiatore a rulli o quello ad aspirazione?

Dipende dall’area del corpo che dovrà essere trattata. Ad esempio, se verrà utilizzato sui glutei, il massaggiatore ad aspirazione (o sottovuoto) è un’opzione migliore per raggiungere i tessuti più profondi, mentre se sarà utilizzato sull’addome, un massaggiatore a rulli è migliore perché saprà trattare meglio quell’area più delicata.

Puoi usare un massaggiatore anticellulite se hai le venuzze o le vene varicose?

Un massaggiatore può essere utilizzato anche a un livello di intensità molto basso, soprattutto un massaggiatore manuale, dove l’intensità del massaggio può essere controllata più facilmente semplicemente in base alla quantità di forza che staremo applicando.

Tuttavia, la cosa maggiormente raccomandabile prima di eseguire qualsiasi tipo di massaggio anticellulite in aree del corpo caratterizzate dalla presenza di vene varicose e altri problemi circolatori è di affidarsi innanzitutto al parere dal medico, che è il professionista maggiormente indicato a raccomandare il miglior tipo di trattamenti e massaggi per persone che convivono con quel tipo di condizioni.

È normale sentire dolore e stanchezza dopo aver usato il massaggiatore anticellulite?

Sì, poiché il massaggio anticellulite ha il compito di spezzare le fibre del tessuto adiposo presente sotto la pelle in modo che il grasso venga naturalmente scartato dal corpo e questo è chiaramente un processo che produrrà sempre qualche disagio.

Se il massaggio è stato eseguito con grande intensità, è normale provare fastidio o dolore anche fino a 48 ore dopo. Trascorso questo tempo, se il disagio persiste, allora è consigliabile contattare un medico.

Se sei incinta puoi usare il massaggiatore anticellulite?

Sì, ma per evitare eventuali danni al bambino non dovrebbe essere usato nell’area dell’addome e dell’anca.

Quanto deve durare un massaggio contro la cellulite?

Dipenderà dal tipo di massaggiatore che viene utilizzato: se si tratta dell’uso di un massaggiatore elettrico, il massaggio potrà durare tra i 10 e i 15 minuti, mentre se si utilizza un massaggiatore manuale, allora anche 20 o 30 minuti, sempre che tu riesca a essere così paziente da auto massaggiarti così a lungo!

Quale tipo di crema, gel o olio è più efficace da utilizzare con il massaggiatore anticellulite?

Per l’uso con un massaggiatore contro la cellulite, si consiglia di optare per un gel o un olio con una consistenza fluida, che verrà così rapidamente assorbito dalla pelle consentendo al massaggiatore di scivolare più facilmente su di essa.